Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Maltempo senza tregua sulle Isole Britanniche, allagata la città di Hebden Bridge. Continua l'emergenza

Meteo Cronaca & News Estero

Maltempo senza tregua sulle Isole Britanniche, allagata la città di Hebden Bridge. Continua l'emergenza

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

GB alluvioneNon accenna a placarsi la fase di maltempo sulle Isole Britanniche che ormai va avanti da diverse settimane. Tutto a causa della presenza di una vasta area depressionaria che gradualmente si è andata allontanando in direzione dell'area balcanica. Ma l'instabilità continua, proseguono a fluire correnti d'aria fresca da nord/nord-ovest e le piogge, in talune aree, cadono localmente in maniera abbondante.

Soprattutto sul settore occidentale del Paese si stanno verificando gli accumuli pluviometrici più significativi e una delle città maggiormente colpite dalle alluvioni è Hebden Bridge, ove appena due settimane fa, a causa del maltempo, la città fu completamente allagata. La storia si ripete ancora e a distanza di qualche giorno le cose non sono certo migliorate, anzi.

La scorsa setitmana il Principe di Galles ha visitato ha visitato la zona colpita dall'alluvione, per testimoniare in prima persona l'eccezionalità dell'evento pluviometrico, che ha visto il quantitativo di pioggia mensile cadere nel giro di sole 24 ore. Qualcosa di veramente eccezionale, se non fosse anche che ci troviamo comunque a Luglio, in piena Estate.

Moltissimi residenti dell'area hanno sistemato a bordo strada e vicino alle porte delle proprie abitazione dei sacchi di sabbia per non permettere all'acqua di invadere le case e i marcapiedi, ma in taluni quartieri il tutto è risultato piuttosto inutile. I residenti sono stati avvisati di rimanere a casa e spostarsi nei piano più alti delle case, per evitare di incombere in eventuali invasioni d'acqua nei piani più bassi.

Più di 500 case sono state colpite tra le città di Hebden Bridge, Todmorden e Mytholmroyd. Nel West Yorshire l'abbondante quantitativo di pioggia caduta ha allagato il Ponte di Hebden, rendendolo praticamente impraticabile per le autovetture. I Servizi di Emergenza stanno svolgendo un lavoro davvero continuo, ma le difficoltà sono moltissime.

GB alluvione 2

GB alluvione 1

GB alluvione 3

GB alluvione 5

GB alluvione 6

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam