Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero L'India sperimenta la peggiore inondazione degli ultimi otto anni. Centinaia di migliaia le persone in cerca di un rifugio

Meteo Cronaca & News Estero

L'India sperimenta la peggiore inondazione degli ultimi otto anni. Centinaia di migliaia le persone in cerca di un rifugio

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

piogge inondazioni alluvioni IndiaL'India sta sperimentando una situazione meteorologica caratterizzata da una fase di intenso maltempo che si sta protraendo senza sosta da moltissimi giorni ormai e che ha permesso la caduta di un ingente quantitativo pluviometrico distribuito su quasi tutto il territorio. Le piogge torrenziali, cadute per circa una settimana, hanno allagato diverse città, tra cui la capitale dell'Assam.

Quasi 23 distretti su 27 sono sotto l'acqua e le piogge torrenziali hanno favorito un accumulo assai importante. Quasi 2.000 villaggi sono stati colpiti e quasi 10.000 ettari di terreno coltivato sono andati completamente distrutti.

I funzionari confermano che il disastro ha colpito circa due milioni di persone e nel frattempo migliaia di case sono state distrutte e più di 480.000 persone hanno cercato rifugio in campi di soccorso gestiti dal governo. Il Brahmaputra e molti dei suoi affluenti hanno rotto gli argini in vari punti, causando effettivamente quella che è la peggiore inondazione degli ultimi otto anni.

Le operazioni di soccorso vengono svolte dall'esercito indiano, l'Indian Air Force e dal NDRF (National Disaster Response Force), seppur fin'ora non è stato ottenuto nulla di sostanziale, con i soccorsi che procedono ancora, senza sosta. Gli abitante del villaggio Angry si sono disperatamente spostati a livelli superiori e stanno davvero lottando per sopravvivere. Circa 173 rifugi temporanei sono stati allestiti in tutto il Paese.

Secondo quanto dichiarato dall'assistente comandante del NDRF, P.Horo, "gli abitanti del villagio sono bloccati e il livello dell'acqua continua inesorabilmente ad aumentare. Se il salvataggio non arriverà in tempo, la situazione diverrà davvero molto pericolosa". Il maltempo ha adesso allentato un pò la presa, ma il rischio fenomeni violenti resterà alto anche nelle prossime 24 ore.

piogge inondazioni alluvioni India

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam