Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Intensi Tornado si abbattono in Texas, danni ingenti a Dallas. Grandine di notevole dimensione. Tutti i dettagli

Meteo Cronaca & News Estero

Intensi Tornado si abbattono in Texas, danni ingenti a Dallas. Grandine di notevole dimensione. Tutti i dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tornado Dallasa pomeriggio ieriNella giornata di ieri avevamo anticipato, sul nostro portale, la possibile ed intensa fase di maltempo che avrebbe dovuto colpire l'area tra il Texas e l'Oklahoma. La causa, come abbiamo visto, è stata una piccola ma modesta area depressionaria in risalita dal New Mexico verso nord/nord-est e che, effettivamente, ha generato spiccate condizioni di maltempo (Fortissimi temporali in arrivo tra Kansas, Oklahoma e Ohio; giungerà una minacciosa bassa pressione dal New Messico)

Una serie di svariati Tornado ha colpito nella giornata di ieri, come previsto, lo stato del Texas, ove le grandi tempeste hanno determinato ingenti danni in diverse località. Fenomeni particolarmente violenti nell'area di Dallas-Forth Woth, che tra il pomeriggio e la serata ha fatto i conti con fenomeni meteorologici particolarmente estremi, con tuoni, fulmini e grandinate di dimensioni particolarmente importanti (grandi come palline da golf).

La forza estrema dei Tornado ha determinato gravi danni non solo alle abitazioni, ma anche ai mezzi automobilistici, spazzati letteramente come piccoli rami al vento. Pensate, in alcune aree delle auto sono state gettate dalla furia impetuosa dei venti contro alcune abitazioni, distruggendole completamente.

I voli sono stati cancellati e per diverse ore è rimasto chiuso l'aeroporto di Dallas Forth-Woth. Danni ingenti sono stati segnalati anche in Cleburne, a sud di Forth Woth e a Lancaster, a sud di Dallas, aree queste ove tantissime abitazioni sono state completamente distrutte e rase al suolo.

Attualmente non sono stati registrati decessi, ma almeno una dozzia di persone sono rimaste ferite al passaggio di questi intensi Tornado.

La forza distruttiva delle tempeste ha addirittura trascinato verso l'alto alcuni rimorchi di camion parcheggiati. Il tutto a conferna dell'eccezionale forza di questi incredibili tornado.

Anche Arlington, in Texas, è stata duramente colpita da queste tempeste, costringendo il sindaco a dichiarare lo stato di emergenza. Moltissime case sono state distrutte, mentre alberi e pali della corrente sono stati nettamente abbattuti. Un altro Tornado, nel pomeriggio di ieri, ha colpito anche Greenville, sempre in Texas, così come anche Sulphur Spings e Forney.

tornado Texas

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam