Meteo Cronaca & News Estero
FOTO e VIDEO dei forti temporali che hanno colpito Sydney
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 16 Dicembre 2015
- Scritto da Ali Dorate
Un temporale intenso accompagnato da forti piogge, venti dannosi e grandine di grandi dimensioni hanno devastato Sydney, in Australia.
La tempesta "anomala" ha innescato inondazioni attraverso le zone colpite, mentre forti venti e un tornado hanno causato gravi danni alle infrastrutture ed evacuazioni diffuse.
L'Australian Bureau of Meteorology (BOM) ha segnalato forti raffiche di vento e un possibile tornado lungo la costa di Sydney vicino a Kurnell intorno alle 10:30 (ora locale). Le raffiche di vento hanno raggiunto i 213 km/h a Kurnell, 142 km/h a Molineaux Point (Botany Bay), 111 km/h a Little Bay e 102 km / h a Coonamble. Il tornado è stato successivamente confermato. Secondo il BOM, la velocità della raffica di vento di 213 km/h riportata alla stazione di Kurnell è stata la più alta mai registrata nel New South Wales. Circa 40 mm di pioggia si sono accumulati in 50 minuti a Isola Point Road e 68 mm a Vincentia, e 53 mm in soli 30 minuti a Rose Bay.
Grandi chicchi di grandine hanno causato danni a Cronulla e a Blackheath. Più di 10.000 abitazioni e circa 7.000 imprese sono rimaste senza energia elettrica. Danneggiati i tetti di diverse abitazioni, e parte del tetto del centro commerciale Westfield è crollato quando i forti venti hanno colpito la zona travolgendo anche le auto che erano nel parcheggio.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.