Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Pesanti ALLUVIONI in Laos, Thailandia e nelle Filippine

Meteo Cronaca & News Estero

Pesanti ALLUVIONI in Laos, Thailandia e nelle Filippine

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

In tutte queste zone caduti ingenti accumuli di pioggia.

laos floods 600x360Ad interessare non sono solo le vicende meteo-climatiche che rigurdano l'Europa e l'Italia, ma anche in altre parti del mondo si stanno verificando situazioni difficili come alluvioni, temporali killer, super nevicate, maxi grandinate e ondate di caldo da record. Un pò tutto il Pianeta è "abbracciato" da un'anomalia che non è ristretta solo sul vecchio Continente, ma che amplia la propria azione a un pò l'interno globo terrestre.

Filippine: forti piogge e intensi temporali stanno da giorni investendo l'area di Mindanao, nel sud delle Filippine, lasciando dietro a se un bilancio di 7 morti e 2 dispersi. Le città di Malaybalay e Valencia risultano le più colpite, con oltre 880 persone evacuate e almeno 41 abitazioni completamente distrutte. Si ritiene che le vittime abbiano perso la vita a causa dell'acqua in piena che ha portato via con se le baracche che fungevano da "argine". Ora le precipitazioni si stanno estendendo anche in altri settori, come ad esempio Visayas e Luzon meridionale.

Laos: oltre 1000 famiglie sono state investiste dalle furibonde inondazioni che hanno colpito la provincia di Bolikhamxai, nella giornata del 2 agosto. Case e coltivazioni sono state distrutte, si stima che circa 10 villaggi siano stati severamente colpiti, con circa 1.238 famiglie evacuate in gran fretta. Nel quartiere Boun, nella provincia di Phongsaly nel nord del Laos, si sono misurati più di 50 mm di pioggia nelle ultime 24 ore. Inondazioni che hanno distrutto molti campi di riso e di bestiame, causando una perdita molto importante per un Paese che vive di sola agricoltura.

Thailandia: piogge forti e maxi inondazioni anche in Thailandia, nella fattispecie nella provincia settentrionale di Chiang Rai e in quella nord-orientale di Nakhon Phanom, ove negli ultimi 3 giorni è caduto un quantitativo di pioggia davvero ingente. A Nakhon Phanom più di 3.000 abitazioni 30.000 risaie sono stati inondati nel quartiere Sri Songkram, vicino al fiume Songkram che ha rotto gli argini in più punti. I residenti, vista la situazione di emergenza, son stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni. Nelle ultime 24 ore si son misurati fino a 50,7 mm di pioggia nella provincia di Nong Khai, tra la giornata di mercoledì e quella di giovedì, mentre a Takua Pa si sono raggiunti i 61,9 mm di accumulo.

laos floods 600x360

Maxi inondazioni nel Laos

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam