ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero ALLUVIONe nel Bengala occidentale, 81 i morti. La SITUAZIONE

Meteo Cronaca & News Estero

ALLUVIONe nel Bengala occidentale, 81 i morti. La SITUAZIONE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Copiose precipitazioni causate dal ciclone Komen.

flooda Bengala 1Le conseguenze del passaggio del ciclone Komen nel Bengala non si sono di certo fatte attendere. In alcune parti del Bengala occidentale, tra gli Stati di Odisha, Manipur, Gujarat e Rajashtan, si sono abbattute violente precipitazioni che hanno causato inondazioni e frane un pò in tutto il settore. Circa 81 persone hanno perso la vita, sono 8 milioni invece i residenti colpiti.

L'area di bassa pressione si è posizionata con tutto il suo carico di pioggia e vento nell'ovest del Bengala, investendo in maniera diretta 12 distretti tra cui anche numerosee aree di Calcutta, la capitale dell'India. Secondo fonti locali sarebbero almeno 4 milioni le persone colpite dall'alluvione nel Gujarat in questi ultimi due giorni. Campi di soccorso provvisori sono stati allestiti nelle zone maggiormente colpite, mentre le operazioni di soccorso e salvataggio proseguono senza sosta.

Le inondazioni in Manipur hanno invece colpito circa 100.000 residenti, probabilmente le più intense mai viste negli ultimi 30 anni. 20 persone hanno perso la vita a causa di una frana causata dalle forti piogge nel villaggio di Joumol, nel distretto di Chandel, ove il fiume Chakpi ha superato di diversi metri il livello di pericolosità. Circa 500.000 invece le persone colpite dall'alluvione in Odisha, anche se qui la situazione sta decisamente migliorando rispetto alle altre zone. Preoccupano però i livelli dei fiumi Giridih e Chatra, che hanno anch'essi superato la soglia limite. 28 morti anche nello Stato di Rajashtan, seppur anche qui le piogge si stanno via via gradualmente indebolendo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam