Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Ancora CALDO in Spagna, punte fino a 40°C. Catalogna in FIAMME

Meteo Cronaca & News Estero

Ancora CALDO in Spagna, punte fino a 40°C. Catalogna in FIAMME

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Avvisi di caldo intenso in almeno 50 province.

spagna 40 1Continua a far caldo in tutta la Spagna. In molte province (specie quelle centro-meridionali) sono state emanate allerte meteo comprese tra il primo e il secondo grado. La situazione più difficile, come a breve vedremo, si registra in Andalusia, ove le città di Murcia e Valencia fanno registrare temperature fino a +40°C. Tale clima ostacola in maniera significativa la vita dei residenti.

Allerta di 1° grado emanata in ben 50 province della Spagna centro-meridionale, orientale e sud-orientale, così come nella regione di Barcellona e nelle Isole Baleari. A Valencia, infatti, la colonnina di mercurio ha per giorni raggiunto e spesso superato la soglia dei +35°C. Allerta di 2° grado, invece, introdotta in sei province; Muncja, Albacete, Alicante, Valencia, Cordoba e Jaen. Nel villaggio di Andujar, situato nel sud del Paese nella regione dell'Andalusia, i termometri segnano fino a +40°C e nel corso dei prossimi giorni la situazione potrebbe addirittura peggiorare ulteriormente.

Caldo che spinge i residenti ad affollare le spiagge per cercare un pò di refrigerio, altri evitano il sole e il caldo semplicemente restando a casa ed evitare di uscire prima del tramonto. Calura che ha causato anche una vittima, un ragazzo di 32 anni nella città di Badajoz, morto a causa di un colpo di calore. Più a nord invece il clima si presenta decisamente più clemente, con le massime che anche per via di qualche nuvola e un pò di pioggia, faticano a superare la soglia dei +20/+22°C.

spagna 40

Intanto le elevate temperature continuano a causare incendi in tutta la Catalogna; circa 400 persone sono state evacuate a causa dell'insorgere di numerosi incendi che hanno bruciato almeno 450 ettari di foresta. Almeno 100 i pompieri impiegati per fronteggiare questa emergenza, tutte le strade intorno al villaggio di Oden (circa 50 km da Barcellona) sono state chiuse in via precauzionale.

spagna 40 2

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam