Meteo Cronaca & News Estero
Almeno 180 morti in Pakistan a causa del caldo INTENSO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 22 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Più di 180 persone hanno perso la vita, in Pakistan, a causa del grande caldo che da sabato sta investendo quasi tutto il territorio pakistano. La maggior parte delle vittime sono residenti della città portuale di Karachi, ove le temperature massime hanno costantemente raggiunto e spesso superato la soglia dei +45°C.
Le autorità locali riferiscono che negli ultimi tre giorni, nella provincia di Sindh, il numero dei morti è salito a 180 ma, probabilmente, ne è previsto un ulteriore incremento nel corso dei prossimi giorni.
Un medico dell'ospedale di Karachi ha riferito che la maggior parte delle vittime erano anziani, quasi tutti colpiti da improvvisi colpi di calore. L'intensa ondata di caldo è giunta infatti proprio in concomitanza con l'inizio del Ramadan, che ha tolto moltissima energia a quasi tutti gli abitanti.
Secondo le previsioni, tuttavia, a partire dalla metà di questa settimana l'intensa calura tenderà ad attenuarsi e di conseguenza le temperature inizieranno a via via a scendere. Non sono inoltre escluse deboli piogge soprattutto sulla parte settentrionale del Paese.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.