Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Torna la NEVE tra Wyoming e Colorado, chiuse alcune strade

Meteo Cronaca & News Estero

Torna la NEVE tra Wyoming e Colorado, chiuse alcune strade

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Punte fino a 15-20 cm nelle zone di montagna.

neve Wyoming 4Torna la neve nell'area delle Montagne Rocciose. Nel corso della giornata di giovedì, in particolare, una saccatura colma di aria fredda ha riportato i bianchi fiocchi a cadere fino a quote particolarmente basse, causando numerosi incidenti e la conseguente chiusura di diversi tratti stradali.

In particolar modo un incidente ha coinvolto 60 auto-vetture e un camion nell'Interstate 80 nel sud-est del Wyoming, anche se fortunatamente non si sono registrate vittime (anche se una dozzina di persone ferite sono state prontamente trasportate nell'ospedale di Cheyenne). In giornata, poi, il portavoce della Cheyenne Regional Medical Center ha riferito che solo 3 dei 12 ricoverati sono stati trattenuti in ospedale, gli altri sono stati curati e immediatamente rilasciati.

Difficoltà a causa della neve anche in Colorado; molti tratti della Interstate 70 sono stati chiusi, il neve Wyoming 1National Weather Service ha pubblicato numerose allerte meteo soprattutto per il sud-est del Wyoming e il nord/nord-ovest del Colorado, ove sono previsti fino a 25-30 cm di neve soprattutto nelle aree montuose, al di sopra dei 1000-1200 metri di quota.

Nel frattempo però la tempesta di Primavera si muove molto lentamente attraverso il Colorado ed è previsto che fino alla serata di oggi possa scaricare fino a 2 metri di neve in alcune aree montuose.

Il servizio meteorologico ha riferito che a seconda dello spostamento del sistema alcune contee (come quelle di Larimer e Boulder) possono osservare anche fino a 3 metri di accumulo! Le montagne occidentali del Colorado invece potranno ricevere fino a 20-30 cm di neve fresca.

Il Front Range si aspettava di ottenere dai 2 ai 4 cm di neve umida mista a pioggia, con alcuni temporali anche forti possibili sulle pianure orientali. Rovesci di neve anche di una certa entità e fino  a quote estremamente basse, sono poi stati segnalati anche nello Utah orientale. Nei prossimi giorni, nelle aree soggette a queste nevicate, aumenterà in maniera esponenziale anche il rischio valanghe.

neve Wyoming 3

neve Wyoming 2

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam