Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero ALLUVIONE in Cile, bilancio pesante; 24 morti e 69 dispersi

Meteo Cronaca & News Estero

ALLUVIONE in Cile, bilancio pesante; 24 morti e 69 dispersi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Continuano le operazioni di soccorso.

alluvione Cile 3 AprileContinua a salire il bilancio delle vittime a seguito della drammatica alluvione che nei giorni scorsi si è abbattuta sulla parte settentrionale del Cile, nella regione di Atacama. Mercoledì il bilancio parlava di 24 morti e oltre 69 dispersi, a seguito di una delle più intense ondate di maltempo che abbia mai investito questa area del Paese.

Intere città sono state letteralmente sommerse dall'acqua e moltissime persone son rimaste, così, senza un'abitazione. Il bilancio delle vittime cresce a vista d'occhio, le operazioni di soccorso stanno andando avanti senza sosta e c'è il rischio che il numero dei morti possa aumentare ulteriormente nel corso dei prossimi giorni.

"Sono convinto che il fango restituirà altri morti", riferisce il sindaco della città di Chanaral Yerko alluvione Cile 3 Aprile 1Guerra. E, come se non bastasse, la forza aerea riferisce che un elicottero civile era scomparso durante le operazioni di soccorso e d'emergenza nella regione di Atacama. I media hanno riferito che il mezzo trasportava 4 persone.

Le inondazioni, come ribadito, hanno completamente spazzato via intere città e hanno lasciato decine di migliaia di persone senza acqua ed elettricità. Intanto, mentre il Paese lotta con questa impressionante devastazione della natura, il presidente Bachelet ha annunciato che sarebbe rimasto a casa per controllare le risposte al disastro, piuttosto che partecipare ad un summit delle Americhe a Panama che si svolgerà il 10 e l'11 Aprile.

Circa 7.200 tra soldati e soccorritori sono dispiegati in tutto il territorio per aiutare le persone in difficoltà, ripulendo le strade dal fango e continuando senza sosta a cercare i dispersi. Il governo ha, inoltre, dichiarato lo stato di emergenza sanitaria e ha inviato sul posto migliaia di unità per influenza, il tetano e l'epatite.

alluvione Cile 3 Aprile 2

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam