Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Il fiume Ohio lentamente si ritira ma rimane ancora il rischio inondazioni

Meteo Cronaca & News Estero

Il fiume Ohio lentamente si ritira ma rimane ancora il rischio inondazioni

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

A New Richmond, circa 20 km a sud est di Cincinnati, molte le case allagate.

ohioriver amo 2015076Diverse tempeste hanno influenzato il sud-est di Cincinnati e il nord del Kentucky Indiana durante la prima metà di marzo, con piogge intense e abbondanti nevicate.

Questo afflusso di acqua piovana e la neve che inizia a sciogliersi hanno causato un aumento del fiume Ohio, che alimenta circa il 60 % del flusso del Mississippi a sud dell'Illinois, che ora sta inondando e mettendo a rischio molte proprietà. Almeno una mezza dozzina di case sono state evacuate, e decine di imprese sono rimaste chiuse. La pioggia prevista nei prossimi giorni potrebbe rallentare la velocità di recessione delle acque alluvionali lungo alcuni corsi d'acqua nel bacino. Tuttavia alcune strade rimarranno ancora chiuse. Quasi 13 centimetri di pioggia si sono accumulati a Cincinnati nelle prime due settimane di marzo, e il fiume Ohio ha raggiunto il suo livello più alto 17,5 metri dal 1997. Circa 20 cm hanno fatto alzare il fiume Ohio fino a raggiungere i 13,88 metri, il 17 marzo; la fase di alluvione è a 12 metri... Le comunità a sud, lungo il fiume Mississippi, sono state avvertite della potenziale inondazione.

Il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS), sul satellite Aqua della NASA, ha acquisito l'immagine delle inondazioni in tutta la regione il 17 marzo 2015.

ohioriver amo 2015076

La seconda immagine, acquisita dal satellite Terra il 20 marzo 2014, mostra la stessa zona durante una più tipica primavera.

ohioriver1

Le immagini sono state assemblate utilizzando una combinazione di raggi infrarossi e luce visibile (MODIS bande 7-2-1 ). Le acque alluvionali appaiono blu o nere; la vegetazione è verde brillante e la nuda terra è marrone. Questa combinazione di colori rende più facile individuare i cambiamenti nelle dimensioni del fiume. La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) ha spiegato che c'è una probabilità del 50% di superare i livelli di piena nei piccoli corsi d'acqua e fiumi del bacino del fiume Missouri inferiore, nel Missouri e Kansas orientale. Questa potenziale inondazione sarà incrementata da ulteriori piogge e temporali. Il Midwest verso est del Michigan ha un basso rischio di inondazioni grazie alle nevicate al di sotto della norma questo inverno. 

Ali Dorate



Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam