ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero La TEMPESTA invernale THOR flagella gli Stati Uniti

Meteo Cronaca & News Estero

La TEMPESTA invernale THOR flagella gli Stati Uniti

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

La neve supera, in alcune zone, i 60 cm!

AP696473945716 - CopiaMentre l'Europa è alle prese con una fase meteo-climatica tutto sommato tranquilla, a parte la sferzata artica in atto sul Mediterraneo centrale, gli Stati Uniti continuano a far fronte alla violenta tempesta invernale Thor, che non accenna a mollare la presa e che anzi, proprio in queste ultime ore ha subito un'ulteriore, intensa accentuazione.

Tempesta di neve davvero molto forte e soprattutto decisamente vasta, capace di estendersi dal Texas fino al New England. A causa delle avverse condizioni del tempo moltissime scuole sono rimaste chiuse nel Distretto di Columbia, in New Jersey, in South Carolina e nel Tennessee.

In Kentucky si registra la situazione peggiore; qui la neve è caduta davvero in maniera abbondante AP757047068333 25in questi ultimi giorni, tant'è che in numerose località l'accumulo ha ampiamente superato i 50-55 cm. Tanti disagi soprattutto al traffico stradale, con il governatore dello Stato Steve Beshear che ha dichiarato ieri lo stato di emergenza.

Oltre alle auto, rimaste bloccate per diverse ore, anche circa 200 trattori sono rimasti fermi a causa dell'ingente presenza di ghiaccio e neve. Nella città di Baizetown si registra un accumulo di ben 60 cm di neve fresca, in altre zone i valori minimi non scendono al di sotto dei 30-35 cm.

Numerosi problemi a causa del ghiaccio anche in Ohio; nella Contea di Dickson si registra una vittima a causa di un incidente d'auto. Inoltre, nella sola giornata di giovedì, ben 4316 voli sono stati cancellati. In alcune aree di Arkansas, Illinois, Indiana e Ohio la neve ha raggiunto altezze fino a 28-30 cm, c'è apprensione per il pericolo pioggia congelante invece in Tennessee, Mississippi e Alabama. "Appena" 5 cm di neve si sono misurati a Boston, ad oggi c'è un record di accumulo nevosi di ben 275 cm totali.

AP895679723068 10

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam