Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Stati Uniti, IMPERVERSA la tempesta invernale THOR

Meteo Cronaca & News Estero

Stati Uniti, IMPERVERSA la tempesta invernale THOR

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Neve e freddo fino al sud-ovest del Paese.

twitter-     megan-572488042109251585Continua il super Inverno negli Stati Uniti. Ora è la tempesta Thor, in particolare, a far parlare di se, dopo aver portato abbondanti nevicate e gelide temperature soprattutto nel Midwest. L'aria artica è poi scivolata fin verso gli Stati sud-occidentali, spingendosi pensate fino in California.

Il Midwest, come detto, è l'area che più di tutte sta fronteggiando l'assalto interminabile della tempesta invernale Thor; qui sta nevicando in maniera copiosa da almeno tre giorni e le temperature continuano a far registrare valori da record. Sono moltissimi gli incidenti stradali causati, per l'appunto, dal ghiaccio e dalla neve, migliaia i voli cancellati. Purtroppo, a causa di queste avverse condizioni del tempo, si registrano ad ora almeno tre morti.

La tempesta Thor, accompagnata da un carico di freddo che occupa quasi tutto il comparto centro-twitter-ZONEDOGS49-572482369208258560settentrionale degli Stati Uniti, ha portato intense nevicate e furiosi temporali anche in California, con la grandine che ha imbiancato alcune spiagge nella parte meridionale del Paese. Un evento raro, testimoniato dai video che abbiamo già pubblicato nell'editoriale di ieri.

Nella giornata di martedì, ad Indianapolis, una forte tempesta di neve è stata la causa primaria dei tantissimi incidenti verificatisi nelle strade, mentre alcune delle principali arterie del Minnesota sono state precauzionalmente chiuse dalla Polizia locale. Centinaia e centinaia di chiamate di soccorso anche a Chicago, ove nell'aeroporto numerosi voli sono stati cancellati.

Disagi ingenti a causa del ghiaccio anche nel nord-ovest dell'Indiana, mentre in Minnesota numerose autostrade sono rimaste chiuse per ben 6 ore. Nel Wisconsin, sulla strada di Brown County, una persona ha perso la vita a causa di un grave incidente, in Omha un veicolo si è schiantato contro un albero, uccidendo il guidatore.

twitter-NikkiMcLayton-572476176448405504

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam