ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Nel Medio Oriente si abbatte la tempesta Yohan. FOTO e VIDEO

Meteo Cronaca & News Estero

Nel Medio Oriente si abbatte la tempesta Yohan. FOTO e VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tempesta di sabbia a Tel Aviv e Gerusalemme neve nelle zone montuose del Libano

moscheaLa tempesta denominata "Yohan" ha portato sulle coste del Libano pioggia, neve e venti di burrasca. Fermato il traffico marittimo a Beirut, Sidone e nei porti di Tripoli.

Le onde hanno raggiunto gli 8 metri di altezza lungo la costa e la neve è caduta abbondantemente sopra i 1000 metri nelle regioni montuose del Libano. Piogge e  forti raffiche di vento hanno causato problemi a Beirut. Durante la notte, i forti venti hanno spezzato le cime di ormeggio di una nave di 30 metri ancorata nel molo del porto di Beirut.

A causa delle neve sono state chiuse le strade che collegano Zahle per Tarshishl, Ainata Cedars, Laqlouq a Aqoura e Kfardebian di Hadath Baalbek. Le condizioni di guida insidiose hanno causato diversi incidenti stradali. Tre persone sono rimaste ferite in un incidente d'auto sulla Maarouf Saad Boulevard nella città meridionale di Sidone mentre un'altra è rimasta ferita in un incidente sul lato orientale della strada Dora.

Alberi sradicati e interruzioni di corrente in molte parti della città. Il vento che via via si è intensificato raggiungendo  i 100 km/h ha causato danni anche nella zona di Batroun dove onde alte sei metri hanno spazzato via un porto turistico distruggendo molte imbarcazioni. Chiuse molte scuole. 

E intanto una tempesta di sabbia che trascina con sè la polvere accumulata del deserto del Sahara in Nord Africa ha inghiottito Cairo per il secondo giorno consecutivo. "Queste tempeste di polvere intense sul Mediterraneo sono più comuni in primavera, quindi troppo presto per la stagione", ha detto il meteorologo Peter Knippertz dell'Università di Leeds. In Israele si è registrato  il più alto livello di inquinamento dell'aria negli ultimi 5 anni secondo il Ministero dell'Ambiente. Annullati molti voli mentre altri sono stati dirottati verso altri aereoporti. La tempesta  continuerà per diversi giorni.


sabbiatelaviv

libano

libano1

 

libano3

libano4

libano5

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam