Meteo Cronaca & News Estero
Oltre 25.000 evacuati in Caraga nelle Filippine per l'arrivo di Amag
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 13 Gennaio 2015
- Scritto da Ali Dorate
Seguendo la scia della tempesta tropicale Jangmi conosciuta nelle Filippine come Seniang, che ha ucciso più di 60 persone, una zona di bassa pressione potrebbe entrare nella zona delle Filippine tra mercoledì e giovedì secondo quanto riporta il centro meteorologico PAGASA.
Alle 04:00 ora locale il sistema di bassa pressione è stato avvistato 1.690 km ad est di Mindanao. Sarà chiamata "Amang" e sarà la prima tempesta del 2015. La depressione tropicale racchiude venti con velocità fino a 55 km / h e si prevede possa muoversi verso ovest a una velocità di 19 chilometri all'ora. A Mindanao durante il fine settimana le autorità sono state invitate a concentrarsi sulla sicurezza dei residenti che vivono lungo le aree a rischio frane e inondazioni.
Oltre 25.000 gli evacuati a scopo precauzionale a partire da lunedi 12 gennaio 2015 e sistemati in 65 centri di evacuazione in Caraga, una regione delle Filippine posta nella parte nord-orientale dell'isola di Mindanao, secondo Nazionale Disaster Risk Reduction e Consiglio di gestione (NDRRMC).
L'arrivo previsto della tempesta coincide con la visita di Papa Francesco nelle Filippine. I rappresentanti della Chiesa cattolica, hanno riferito che la tempesta potrebbe spingere gli organizzatori ad annullare la visita del Papa nella provincia di Leyte.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.