Meteo Cronaca & News Estero
Spettacolari FOTO del faro GHIACCIATO sul Lago Michigan
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 04 Dicembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Inverno nord americano non porta con se solo metri e metri di neve e temperature particolarmente gelide. Spesso infatti crea strepitosi paesaggi che attirano i numerosi appassionati di fotografia di tutta l'area, che non tardano certo ad immortalare qualcosa di suggestivo e di veramente imperdibile.
E' ormai divenuto un appuntamento "quotidiano", durante l'Inverno, immortalare la bellezza del faro ghiacciato sul lago Michigan. Nelle foto in allegato potete osservare i meravigliosi scatti di Tom Gill.
Lo spettacolo si è manifestato durante la passata settimana, a seguito del passaggio di un nucleo d'aria gelida che ha lasciato dietro a se temperature davvero polari, abbondantemente inferiori alla soglia dello zero. Pensate, in alcune aree la colonnina di mercurio si è spinta fin sui -20/-25°C, complici anche le marcate inversioni termiche garantire dalla presenza di ampie e affermate schiarite.
Lo stesso Tom spiega che il faro tende a ghiacciarsi non appena sul Lago si manifestano eventi meteorologici di una certa rilevanza, come il passaggio di una forte tempesta di neve. I forti venti causano un sensibile aumento del moto ondoso e il faro viene così letteralmente investito dalle onde, che poi ghiacciano lasciando il suggestivo scenario che potete apprezzare nelle immagini. La forma dei "coni" di ghiaccio dipende poi dalla direzione e dall'intensità del vento stesso.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.