Meteo Cronaca & News Estero
Intense NEVICATE tra Austria, Germania e Polonia! LE FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 22 Ottobre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'irruzione d'aria fredda che sta attualmente interessando gran parte della nostra Penisola, ha generato un corposo abbassamento delle temperature anche sull'Europa centro-settentrionale, in particolar modo tra Francia, Germania, Paesi alpini, Polonia e Repubblica Ceca.
Nella mattinata di oggi qualche fiocco di neve ha interessato la zona di Savoia, per quanto concerne la Francia sud-orientale, ma ci sono anche altre zone che hanno accumulato più di qualche centimetro.
Circa 10-12 cm di neve sono stati misurati nella stazione sciistica di Les Arcs, ad un'altezza di circa 1800 metri, ma una leggera spolverata di neve ha imbiancato anche la Val Thorens, con i fiocchi che si sono spinti fin sulla località di Tignes, situata a 1000 metri di altezza.
Neve, come già speficiato in un altro editoriale, anche in Austria, con ben 10 cm di manto nevoso a Pitzal Glacier e a Soelden, entrambe situate ad un'altezza di 1200 metri.
Mattinata di freddo e neve anche per il sud della Germania, in particolar modo l'area della Baviera. Vere e proprie bufere di neve hanno insistito sia nella notte di martedì, sia nella mattinata di oggi, con i venti che hanno abbondantemente superato i 100 km/h.
Particolarmente colpita l'area di Erlangen, ove la caduta di alcuni alberi ha causato diversi incidenti stradali, ove sono rimaste coinvolte 4 persone ferite in maniera grave.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.