ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Maltempo in Svizzera, numerose strade bloccate dalle FRANE

Meteo Cronaca & News Estero

Maltempo in Svizzera, numerose strade bloccate dalle FRANE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Maltempo in Svizzera, numerose frane bloccano le strade.

malt frane svizzerIl continuo via vai perturbato che sta interessando l'Europa centro-meridionale presto terminerà e un campo anticiclonico in estensione da sud-ovest regalerà quattro-cinque giorni di cielo sereno e di temperature piuttosto elevate, nuovamente superiori ai +32/+34°C non solo sulla nostra Penisola.

Intanto però si stanno contando i danni che il maltempo ha causato soprattutto nelle regioni alpine, con un occhio di riguardo in particolar modo alla Svizzera.

Qui infatti i violenti temporali degli ultimi due-tre giorni hanno determinato disagi davvero molto, molto importanti, con piogge intense e terreni che in più di qualche area non hanno retto all'impatto con queste abbondanti e persistenti precipitazioni.

Frane, dicevamo e inondazioni sono la causa principale della paralisi del traffico ferroviario nei pressi di Berna, la capitale, secondo quanto riferito dalle autorità locali. Una frana ha bloccato la ferrovia tra Berna e Friburgo, mentre a causa dell'ingente presenza di acqua è stata interrotto anche il tratto che collega Berna con Thun.

Proprio le città di Berna e Friburgo sono le zone che maggiormente hanno risentito delle piogge più copiose, tant'è che molte strade sono state chiuse a causa dell'ingente presenza di acqua al suolo, con accumuli che diffusamente hanno persino superato i 60-80 mm.

La polizia di Friburgo ha riferito che almeno 22 abitazioni sono state allagate, diversi torrenti hanno rotto gli argini invadendo i campi vicini. Fortunatamente, in tutta l'area, non si sono registrati feriti e la situazione si è risolta solo grazie all'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco locali.

I lavori più difficili si sono concentrati soprattutto nella piccola cittadina di Koeniz, nella periferia di Berna, ove alcune case severamente danneggiate sono state evacuate per motivi strettamente precauzionali.

        malt frane svizzer 1 malt frane svizzer

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam