Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Stati Uniti: mentre il Midwest e l'East Coast gelano in California si continua a combattere contro le fiamme

Meteo Cronaca & News Estero

Stati Uniti: mentre il Midwest e l'East Coast gelano in California si continua a combattere contro le fiamme

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

I due volti opposti degli USA: gelo e fuoco si spartiscono il Paese.

incendi californiaGlendora, California - Domenica i vigili del fuoco hanno continuato a lavorare incessantemente nei pressi di un incendio prossimo a Los Angeles, che ha distrutto diverse abitazioni.

Il Fire Department di Los Angeles ha comunicato che il fuoco è stato contenuto per il 78 per cento, con la previsione di una soluzione totale del problema prevista per la giornata di mercoledì.

Nel frattempo, centinaia di residenti sfuggiti all'incendio in periferia, a circa 25 km a nord-est del centro di Los Angeles, sono tornati a casa sabato sera, non appena l'avvertimento di allerta massima per il rischio di incendi estremamente pericolosi è cessato.

incendi california02

I funzionari hanno avvertito che le condizioni invernali di estrema secchezza atmosferica rimangono una minaccia per la regione.

Gli equipaggi di soccorso sono ora concentrati sul controllo delle linee di fuoco nelle 3 miglia quadrate interessate dagli incendi e stanno pianificando come riabilitare l'area bruciata, per prevenire il pericolo di erosione del suolo e le possibili frane.

incendi california03

L'incendio è scoppiato all'inizio di giovedì scorso nella foresta nazionale di Los Angeles, quando in maniera incauta, viste le condizioni di siccità, tre persone hanno acceso un fuoco. Le raffiche di vento presenti quel giorno, hanno diffuso rapidamente le fiamme dalle montagne di San Gabriel a Glendora e Azusa, dove circa 3.700 persone hanno dovuto evacuare le proprie abitazioni al picco del divampare del fuoco.

Cinque case sono state distrutte e altre 17 case, garage e altre strutture, sono state danneggiate, secondo i primi accertamenti.

Lo Stato della California è in un periodo di siccità prolungata, aggravato nel sud da ripetuti periodi di  comparsa del fenomeno regionale dei venti di Santa Ana.

Venti secchi e potenti che soffiano dall'interno verso la costa, spingendo indietro il normale flusso di aria oceanica umida e alzando le temperature a livelli simil estivi.

Le condizioni di siccità in tutto lo Stato hanno portato il governatore Jerry Brown a dichiarare formalmente, venerdì scorso, lo stato di allarme da condizioni siccitose, al fine di ottenere una vasta gamma di assistenza federale.

incendi california

Redazione Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam