Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo MALTEMPO Italia: Perturbazione numero TRE in transito sull'Italia, nelle prossime ore attesi FORTI temporali tra Campania e Calabria. I DETTAGLI

Monitoraggio eventi meteo

MALTEMPO Italia: Perturbazione numero TRE in transito sull'Italia, nelle prossime ore attesi FORTI temporali tra Campania e Calabria. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

temporali coste tirreniche meridionali.PNGCome ampiamente previsto sta transitando sulla nostra Penisola la perturbazione numero tre del mese di Marzo che soprattutto al Centro-Nord sta dando vita ad una fase di maltempo piuttosto importante, caratterizzata da piogge localmente anche forti accompagnate da qualche temporale.

Nelle ultime ore ci giungono notizia di alcuni danni verificatisi in Liguria per via del maltempo, con le piogge che in alcune località stanno cadendo ininterrottamente da diverse ore. Piove moderatamente anche in Piemonte, Lombardia e Valle D'Aosta, con nevicate sui rilievi alpini fin oltre i 1400-1600 metri di quota.

Piogge e rovesci che hanno poi interessato anche le regioni centrali del versante tirrenico, in maniera particolare il Lazio, ove l'accumulo in alcune città sta crescendo notevolmente. Perturbazione che si sta gradualmente spostando verso levante, tant'è che già dal pomeriggio-sera la situazione migliorerà sulle regioni di Nord-Ovest.

Intanto la fase di maltempo più acuta si sta ora muovendo verso l'estremo meridione dell'Italia, con un fronte temporalesco piuttosto vasto che si sta avvicinando alle coste del basso versante tirrenico, Campania e Calabria in primis, con forti rovesci che gradualmente si stanno per spingere verso la terraferma.

Fenomenologia precipitativa che poi persisterà in queste zone almeno fino alle ore pomeridiame, tendendo progressivamente a declassare nel corso della serata.

temporali coste tirreniche meridionali.PNG

Rinaldo Cilli. MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam