Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo MALTEMPO Italia: Sta piovendo in tutto il Nord, forti RAFFICHE di vento al Centro-Sud. Intanto ecco la NEVE cadere su Cuneo

Monitoraggio eventi meteo

MALTEMPO Italia: Sta piovendo in tutto il Nord, forti RAFFICHE di vento al Centro-Sud. Intanto ecco la NEVE cadere su Cuneo

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve Cuneo 2La perturbazione numero due del mese di Marzo sta attraversando proprio in queste ore il bacino centrale del mar Mediterraneo, portando precipitazioni anche di una certa entità tra le regioni settentrionali e quelle del versante tirrenico. Intanto al Centro-Sud stanno soffiando forti venti di Scirocco.

Proprio in queste ore la situazione del tempo è andata ulteriormente peggiorando in particolar modo sul comparto settentrionale dell'Italia con piogge diffuse che in diverse aree stanno assumendo forte entità. Pioggia forte segnalata tra Liguria e Piemonte, con neve sui rilievi fino a quote collinari.

Neve che sta cadendo fino a bassissima quota anche e soprattutto nel cuneese, con fiocchi a Cuneo città (come ampiamente previsto). Dalle immagini sottostanti è evidente la precipitazione nevosa sul capoluogo del cuneese, con un leggero velo bianco che inizia ad intravedersi sui tetti delle abitazioni.

Su Cuneo città continuerà a nevicare anche nelle prossime ore, seppur gradualmente assisteremo ad un lento aumento delle temperature. La quota dello zero termico infatti si andrà ad attestare intorno ai 1000 metri in serata, con i fiocchi che faranno via via sempre più fatica a spingersi alle basse quote. Entro la notte dovrebbe quindi smettere di nevicare.

Per quanto riguarda il resto della Penisola ritroviamo ancora condizion di spiccata instabilità; rovesci vengono segnalati su gran parte della Sardegna, con schiarite sul settore sud-occidentale, mentre nel corso delle prossime ore i fenomeni si estenderanno anche ai settori tirrenici dell'Italia, assumendo localmente anche forte entità. I venti al Sud continueranno a spirare localmente anche intensi.

neve Cuneo 3

neve Cuneo 1

Rinado Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam