Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo MALTEMPO step by step: Ancora instabile domani e domenica al Centro-Sud, poi LUNEDI' è in arrivo la super NEVE al Nord. Ecco il FLASH previsionale

Monitoraggio eventi meteo

MALTEMPO step by step: Ancora instabile domani e domenica al Centro-Sud, poi LUNEDI' è in arrivo la super NEVE al Nord. Ecco il FLASH previsionale

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

step 1 agg{module [501]}Il bacino centrale del Mar Mediterraneo sta sperimentando una fase di maltempo caratterizzata dal continuo flurie di fredde correnti artiche che esaltano una fase di maltempo particolarmente intensa in special modo al Centro-Sud, con piogge, rovesci, temporali e nevicate fino a bassa quota.

Ecco un rapido flash previsionale per i prossimi giorni, partiamo da domani:

Sabato 09 Febbraio: Insistono le nevicate, anche lungo la costa su Marche, Abruzzo e Molise, almeno fino a sera. Rovesci anche in Sicilia, Calabria e Puglia meridionale, con neve sui rilievi al di sopra dei 500-700 metri di quota. Peggiora dalla serata in Sardegna, mentre prevarrà il bel tempo al Nord e sulle regioni tirreniche.

Domenica 10 Febbraio: al mattino ultime nevicate sulle coste adriatiche centro-settentrionali, fin su alla Romagna, ma in successivo, rapido miglioramento. In giornata peggiora al Sud, con rovesci su Campania, Calabria, Sicilia verso Basilicata e Puglia, con neve a quote molto basse. Fiocchi al mattino possibili anche su Roma, con tendenza a rapido miglioramento diurno. Aumentano le nubi al Nord-Ovest tra tardo pomeriggio e serata.

Lunedì 11 Febbraio: Forte perturbazione in arrivo dall'Atlantico, piogge intense su Sardegna e in spostamento verso il medio-alto Tirreno. Neve copiosa su tutto il Nord-Ovest, fino in pianura e sulle coste liguri. Al mattino possibili fiocchi di neve anche su Viterbo e Firenze, da non escludere anche a Roma. Dal pomeriggio sensibile aumento termico e nevicate relegate al di sopra dei 700-900 metri sull'Appennino, mentre insisteranno copiose al Nord per tutta la giornata. Migliora al Sud, ove le piogge giungeranno solo martedì.

step 3 agg

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam