Monitoraggio eventi meteo
Centro-Nord Italia ricoperto dalla NEBBIA, fitta in Val Padana e coste dell'alto Adriatico. Ecco le FOTO e l'immagine dal SATELLITE
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 31 Gennaio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
{module [501]}Il vasto anticiclone di matrice sub-tropicale che da un paio di giorni sta proteggendo la nostra Penisola, sta causando la persistenza di densi e spesso compatti banchi di nebbia su gran parte della Val Padana, con coinvolgimento marcato anche delle coste dell'alto Adriatico, ove stamane la visibilità si presenta assai ridotta.
Coinvolta soprattutto l'Emilia Romagna, il centro-sud della Lombardia, l'est del Piemonte, le coste dell'alto Adriatico e le Marche, ove peraltro il clima prosegue a mantenersi decisamente più freddo rispetto alle restanti città della nostra Penisola. Spiccano i -1°C ad esempio di Piacenza, a confronto con i +18°C che già registrano a Capo Bellavista, sulla costa orientale della Sardegna.
Sarà questo il copione meteorologico per quanto concerne questo giovedì di fine Gennaio; mentre al Centro-Sud persisterà il bel tempo (a parte degli addensamenti marittimi sulle coste basso Tirreno, che ritroviamo già in queste ore), al Nord sarà la nebbia a dominare lo scenario, almeno fino alla successiva serata.
Nelle web-cam sottostanti possiamo osservare la nebbia che domina su alcune delle principali località del Nord Italia; nebbie che, come detto, si sono estese anche lungo le coste dell'alto Adriatico e nelle zone interne della Toscana, mantenendo condizioni meteo assai fredde e piuttosto umide.
Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.