ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Analisi Monitoraggio & Analisi modelli Monitoraggio eventi meteo Fresca serata al Nord e in parte anche al Centro. Caldo residuo all'estremo meridione, ove sta aumentando l'instabilità

Monitoraggio eventi meteo

Fresca serata al Nord e in parte anche al Centro. Caldo residuo all'estremo meridione, ove sta aumentando l'instabilità

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

rinfreesca italia setteCome ampiamente previsto il nucleo d'aria fresca di origine nord-atlantica sta completando il proprio percorso spingendosi fin verso l'estremo meridione italico, ove sono attualmente in atto forti temporali che minacciano di generare, in talune aree, accumuli precipitativi anche di una certa entità. Piogge residue stanno bagnando anche al'estremo Nord-Ovest, mentre al Centro sono presenti maggiori schiarite.

La nota saliente tuttavia è sicuramente quella legata alle temperature, perchè i freschi da nord hanno generato un brusco calo dei valori soprattutto al Nord, ove stasera il clima si sta presentando autunnale. Fresco anche sulle regioni centrali, mentre un pò di caldo continua a percepirsi soprattutto all'estremo Sud.

Alle ore 23, in particolare, spiccano i +14°C di Bolzano e Piacenza, seguiti dai +15°C di Bergamo e dai +16°C di Montichiari e Parma. Milano Malpensa, Verona e Aviano hanno toccato i +17°C, Venezia e Treviso si sono spinte fin sui +18°C. Più freddo in quota: +3°C a Passo Rolle (2000 metri) e +1,6°C a Paganella (2125 metri)

Rinfrescata che ha parzialmente interessato anche le regioni centrali; Firenze e Arezzo le città più fresche, con +19°C, seguite da Frontone e Vigna di Valle con +20°C. Una curiosità; per via dei venti di Garbino Pescara rimane a +29°C, Termoli addirittura fa registrare l'incredibile valore di +30°C.

Nella giornata di domani i valori termici subiranno un brusco abbassamento anche all'estremo Sud Italia, ove attualmente e per tutta la giornata odierna si è manifestato un intenso pre-frontale caldo. Da qui si aprirà una fase più fresca che coinvolgerà l'intero Stivale.

rinfreesca italia sette

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam