Monitoraggio eventi meteo
Veloce impulso freddo a metà settimana, non mancherà qualche temporale
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 19 Ottobre 2014
- Scritto da Emanuele
Ci siamo lasciati con l'editoriale di ieri, dove si parlava appunto di un possibile peggioramento delle condizioni meteorologiche su parte della nostra Penisola e un calo delle temperature nettamente più simile ai valori autunnali che a quelli estivi nel corso della prossima settimana.
Effettivamente sarà proprio così, con i settori orientali della nostra Penisola che a partire dalla giornata di martedi (probabilmente nel corso della serata) cominceranno ad essere interessati da un peggioramento delle condizioni meteorologiche che partirà dal Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, per poi estendersi nel corso della mattinata di mercoledì sui settori adriatici e dunque su Marche e Abruzzo e successivamente sulla Puglia.
Migliore sarà il tempo sulle restanti regioni della nostra Penisola con probabili forti venti provenienti dai quadranti settentrionali.
Tornerà a cadere anche qualche fiocco di neve, prima sulle Alpi anche sotto i 1600 metri e poi sull'Appennino centro-settentrionale a quote inferiori ai 1700 metri.
In conclusione:
Possiamo dire che il calo delle temperature più corposo avverrà sulle regioni più orientali del nostro Stivale, calo termico che si percepirà anche sulle altre regioni in modo sensibilmente più dolce.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.