Monitoraggio & Analisi modelli
Tendenza a lungo termine: A.A.A. cercasi stabilità!
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 24 Marzo 2013
- Scritto da Luca De Feo
Siamo in queste ore interessati dall'ennesimo fronte perturbato di questo incredibile mese di Marzo che ha visto come protagonista assoluto le correnti atlantiche e con loro un tipo di tempo umido e mite. Per chi si aspetta a breve una svolta verso il bel tempo dovrà purtroppo attendere ancora molto.
Non dà tregua. Stiamo ovviamente parlando del maltempo che ormai da settimane interessa il nostro paese e che pare non abbia proprio voglia di mollare la presa. Nella giornata odierna e quella di domani il Nord Italia verrà anche raggiunto da una discreta massa d'aria fredda che porterà un crollo della quota neve fino a quote basse.
Passata anche questa perturbazione già dalla giornata di Martedì ve ne sarà una nuova pronta ad abbordare il nostro paese e che insisterà fino a Giovedì. Breve tregua solo Venerdì con locali e deboli fenomeni.
Ma dal Sabato santo ecco un nuovo sistema perturbato che con tutta probabilità bagnerà le festività pasquali con un Marzo che quindi chiuderà come aveva cominciato.
E anche l'inizio di Aprile non sembra portare cambiamenti sostanziali e non vi è traccia di alcun anticiclone in grado di stabilizzare il tempo, l'Azzorre seguiterà a starsene ben defilato in Oceano. Insomma Atlantico rules.
Luca De Feo, MeteoPortaleItalia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.