Meteo Cronaca & News Italia
ALLUVIONE in Calabria, ecco tutte le FOTO da Mirto Crosia (CS)
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 12 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sta per concludersi un'altra giornata caratterizzata da forte maltempo su gran parte delle regioni meridionali italiche. Tutto per "colpa" di un quel vortice di bassa pressione giunto dalla Francia e isolatosi, nelle ultime ore, sui nostri mari più meridionali. Oramai ha perso quasi totalmente consistenza ma anche domani, in forma sporadica, darà luogo agli ultimi temporali.
Purtroppo però anche oggi il maltempo ha creato danni, molti; il vortice ciclonico stazionante sullo Ionio ha scatenato furiosi nubifragi proprio nella zona tra Puglia, Basilicata e Calabria, quest'ultima la più colpita dai violenti temporali. In particolar modo spicca l'alluvione che ha interessato l'area tra Rossano e Corigliano Calabro, ove in meno di 12 ore son caduti fino a 150-200 mm di pioggia.
Nelle foto allegate a questo articolo, gentilmente inviateci da una nostra affezionata lettrice, possiamo osservare gli ingenti danni causati dal maltempo nella località di Mirto Crosia (CS); anche qui la pioggia è caduta copiosa per tutta la passata nottata, persistendo poi anche stamane, abbondante. Si misurano fino a 70-80 mm, ciò significa quindi che questa zona è stata "risparmiata" dalla parte più attiva del temporale.
Domani, come già ampiamente ribadito, insisterà ancora qualche diffuso temporale soprattutto nella parte meridionale della Regione, ma si tratterà di fenomeni più deboli e meno organizzati. Per un miglioramento pressoché definitivo bisognerà attendere la giornata di venerdì, quando l'alta pressione tornerà a garantire condizioni di tempo stabile, soleggiato e caldo.
I danni causati dal maltempo a Mirto Crosia (CS)
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.