Meteo Cronaca & News Italia
NEVE a bassa quota anche in Appennino, più FREDDO ovunque
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 12 Novembre 2016
- Scritto da Redazione Meteo Portale Italia
E' stata dapprima la volta delle Alpi, ora la neve si è spinta a quote estremamente basse anche lungo la dorsale appenninica, complice il brusco abbassamento delle temperature dovuto all'ingresso delle correnti fredde in discesa dal nord Europa. Neve che a tratti sta continuando a cadere in svariate zone anche in queste ore, con la situazione che andrà gradualmente migliorando nel corso della giornata.
Particolarmente interessato dalle recenti precipitazioni nevose soprattutto l'Appennino emiliano, ove i bianchi fiocchi si sono spinti fino a quote localmente inferiori ai 700 metri. Neve anche sui monti delle Marche, dell'Abruzzo e del Molise, mentre nella tarda serata di ieri anche i rilievi laziali hanno ricevuto una breve spolverata nevosa.
In questo scorcio di Novembre, tuttavia, a colpire sono soprattutto le temperature che, in concomitanza con l'irruzione fredda da nord, si sono abbassate in maniera sensibile su gran parte del territorio nazionale.
Al Nord e su parte del Centro Italia i valori, localmente, si sono spinti al di sotto della media stagionale ma colpisce, di fatto, come in gran parte delle principali località si registrino valori termici in linea con l'andamento termico di questo periodo (il che, di questi tempi, è una vera rarità!). Mediamente, infatti, i valori attuali si discostano dalla media di circa 1-3°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.