Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 13 Agosto: ultime note INSTABILI al Meridione

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 13 Agosto: ultime note INSTABILI al Meridione

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bello e caldo altrove.

previsioni 13 agostoL'intensa ondata di maltempo che in questi ultimi due-tre giorni ha investito il nostro Paese tenderà ad attenuarsi, complice anche l'ulteriore spostamento verso sud-est del piccolo ciclone mediterraneo. Nella giornata di domani (giovedì 13 Agosto) farà ancora sentire i propri effetti all'estremo Meridione italico, mentre sul resto dello Stivale si rafforzerà l'alta pressione e tornerà ad accentuarsi anche il caldo.

Rispetto a questi ultimi giorni, quindi, non si verificheranno più gli eventi estremi che stanno riempiendo tutte le cronache italiane; l'ultimo dei quali proprio oggi in Calabria, con l'alluvione tra i conuni di Rossano e Corigliano Calabro, ove a partire dalla notte e per gran parte della mattinata son caduti accumuli pluviometrici davvero copiosi, abbondanti. Auto trascinate via da acqua e fango, strade allgate, gente sui tetti...di nuovo uno scenario che non vorremmo vedere mai.

Per fortuna, però, che ora il tempo sta cambiando; a dire la verità al Centro Nord le schiarite son tornate a dominare già dalla giornata di ieri, a parte dei residui acquazzoni diffusi tra Lazio, Abruzzo e Molise. Oggi sembra tornata di nuovo l'Estate e laddove splenderà insistentemente il sole i termometri non faranno di certo fatica a superare la soglia dei +35/+36°C.

Bel tempo che qui ritroveremo anche domani, giovedì 13 Agosto, grazie all'ulteriore rinforzo dell'alta pressione. Sarà il sole a dominare lo scenario, a parte qualche diffuso annuvolamento pomeridiano in prossimità delle zone interne e montuose (da segnalare il rischio di qualche episodico temporale sulle Alpi di nord-ovest). Al Sud segnaliamo della residua instabilità sparsa collegata agli effetti ormai marginali del suddetto vortice depressionario; insisteranno un pò di nubi e qualche improvviso temporale continuerà a bagnare, al pomeriggio, la Calabria meridionale e l'est della Sicilia. Fenomeni che tuttavia tenderanno a cessare entro sera, quando il tempo migliorerà sensibilmente anche in queste aree.

    13 agosto temp N 13 agosto temp C 13 agosto temp S e I

previsioni 13 agosto

Previsioni per domani, giovedì 13 Agosto.

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam