Meteo Cronaca & News Italia
Roma e Napoli, sembra AUTUNNO! Cielo grigio e clima fresco. DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 26 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Pazza Estate! Essi, perchè chi si aspettava un tempo soleggiato e caldo bhè, fino ad ora è rimasto molto, ma molto deluso. Pensate, ben nove perturbazioni in questo mese di Luglio hanno raggiunto la nostra Penisola e un'altra ne giungerà all'inizio della prossima settimana.
Insomma, tradotto, non se ne esce più!
E' difficile ora stabilire effettivamente quanto ancora durerà questa Estate ballerina, ma è lecito aspettarsi, anche in virtù delle proiezioni per il mese di Agosto, una stagione che proseguirà ancora piuttosto zoppicante, con l'anticiclone che potrebbe avere chances limitate a discapito di una circolazione instabile nord-atlantica in pienissima forma.
La perturbazione numero nove, intanto, è puntualmente giunta e sta facendo sentire i propri effetti sul Nord Italia già da qualche ora, con piogge forti, furiosi temporali e un brusco abbassamento delle temperature.
Ma il sistema perturbato, accompagnato da umidi venti occidentali, sta in queste ore investendo anche parte delle regioni centrali, in particolar modo il Lazio e la Campania settentrionale, ove stanno gravitando numerosi temporali che dal mare impatteranno sulla terraferma a breve.
Su Roma e su Napoli intanto la giornata si sta presentando sicuramente più autunnale che estiva; il cielo è nuvoloso e in lontananza di udiscono rombi di tuono più o meno accentuati che anticipano il peggioramento. In entrambe le città tra l'altro il clima si presenta assai fresco, con le temperature che in questo momento oscillano tra +23 e +25°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.