News Uragani, Tifoni e Cicloni
E' il CICLONE TROPICALE Sandra la nuova minaccia per la Nuova Caledonia. Ha ormai raggiunto categoria TRE e sta devastando il Mar dei Coralli
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 11 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' il ciclone Sandra la nuova, seria minaccia per la Nuova Caledonia. La super tempesta ha ormai raggiunto categoria 3 e si sta gradualmente spostando verso sud/sud-est. Nel suo cammino tutto meridionale Sandra tenderà progressivamente a perdere consistenza, non prima di aver apportato condizioni di violento maltempo.
Attualmente il ciclone è accompagnato da venti abbondantemente superiori ai 180 km/h e sta sferzando in maniera impressionante il Mar dei Coralli. Si muove ad una velocità di circa 8 km/h e nel suo movimento tende ad acquisire ulteriore potenza, almeno nella fase iniziale.
Gradualmente si sposterà, per l'appunto, verso la Nuova Caledonia e causerà un brusco peggioramento della situazione meteorologica; pensate, nella mattinata di domani, nell'impatto con la fascia costiera nord-occidentale, i venti potrebbero localmente superare i 120 km/h, causando violente mareggiate.
Situazione di allerta meteo per quanto riguarda queste aree; nella mattinata di mercoledì Sandra dovrebbe tuttavia già trovarsi a sud della Nuova Caledonia, ormai ulteriormente indebolitosi. Sempre mercoledì, ma in serata, dovrebbe essersi notevolmente allontanato verso il nord del Mar di Tasmania.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.