Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Massima ALLERTA nelle Isole Reunion per il passaggio del ciclone tropicale DUMILE. I venti superano i 140 km/h, già INONDATE alcune zone

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Massima ALLERTA nelle Isole Reunion per il passaggio del ciclone tropicale DUMILE. I venti superano i 140 km/h, già INONDATE alcune zone

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

dumile TS forecastDopo essersi progressivamente intensificato transitando nella parte nord-occidentale dell'Oceano Indiano, la tempesta tropicale Dumile sta ora seriamente minacciando le Isole Reunion, poco ad est del Madagascar. In alcune zone la pioggia ha già causato diffuse inondazioni e i venti, localmente, superano i 140 km/h.

Tra la giornata di domenica e quella di martedì fenomeni precipitativi assai abbondanti (superiori ai 17 cm) si sono dumile TS forecast noregistrati nell'Isola di Agalega, ma ora la parte più attiva del maltempo si sta spostando verso sud/sud-ovest, divenendo una seria minaccia per le Reunion.

Dumile si sta attualmente muovendo lungo il bordo occidentale di un'area anticiclonica presente in zona. Rallentando il suo movimento esso tende ulteriormente ad intensificarsi, assorbendo il grande quantitativo di umidità presente nelle acque dell'Oceano Indiano dumile TSsud-occidentale.

Dumile si muove verso sud-est ad una velocità di circa 26 km/h e il suo picco di venti massimi dovrebbe registrarsi nel corso delle prossime 24-48, ove sono previste raffiche anche prossime ai 150 km/h. In molte zone delle Reunion alcune strade sono già state inondate e oltre 20.000 abitazioni sono prive di corrente elettrica.

La prefettura ha fatto prontamente scattare il codice rosso per nuovi e probabilmente più intensi peggioramenti che seguiranno nelle prossime ore; agli abitanti è stato imposto di non lasciare le proprie case e di tenersi pronti per eventuali evacuazioni. Consigliata la scorta di acqua e viveri.

dumile TS 2

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam