Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Ora è allerta meteo per la Florida; si avvicina Isaac, danni e inondazioni ad Haiti. Tre risultano le vittime. FOTO e MAPPE

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Ora è allerta meteo per la Florida; si avvicina Isaac, danni e inondazioni ad Haiti. Tre risultano le vittime. FOTO e MAPPE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

residenti port hau princeAlmeno tre persone sono morte ad Haiti a seguito del passaggio della tempesta tropicale Isaac, che ha generato abbondanti precipitazioni e causato frane e inondazioni su vaste porzioni di territorio. Isaac dovrebbe diventare un Uragano di categoria 1 a partire dalla mattinata di domani, per poi mantenere questo status fino all'impatto con le coste di Mississippi e Alabama, previsto per mercoledì 29.

Minacciosamento Isaac si avvicinerà alla Florida e secondo il National Hurricane Center potrebbe addirittura evolvere a categoria 2, ad inizio settimana. Il governatore della Florida, Rick Scott, ha dichiarato, nella giornata di ieri, lo stato di emergenza.

Il centro uragani si aspetta quindi un ulteriore intensificazione di Isaac non appena questo transiterà al di sopra delle calde acque del Golfo del Messico. Isaac è una tempesta enorme, con venti tempestosi che si estendono ad una distanza di circa 230 km dal centro.

Il Key West International Airport ha cancellato tutti i voli, finchè non passeròà la tempesta. Ad Haiti una donna e un bambino nella città di Souvenance sono stati uccisi dalla tempesta. Nella capitale Port au Prince una ragazza è morta a causa del crollo di un muro.

Moltissime le interruzioni della corrente elettrica e diverse le inondazioni che si sono verificate in tutto il Paese. Nella vicina Repubblica Dominicana Isaac ha abbattutto quasi tutti i pali elettrici e ha causato alluvioni anche importanti in almeno dodici città.

I danni più gravi si sono tuttavia registrati lungo la costa meridionale, compresa la capitale Santo Domingo, dove più della metà della città sono rimaste senza corrente elettrica anche per più di 10 ore. A Cuba tutte le spiagge sono state chiuse e i turisti sono stati prontamente evacuati in aree più sicure.

Cancellati anche tutti i voli.

allerta florida isaac

isaac 26 ago satellite

isaac 26 ago

ss-120825-haiti-04.ss full

ss-120825-haiti-08.ss full

ss-120825-haiti-10.ss full

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam