Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni Evacuate 5.000 persone in Taiwan per l'arrivo del Tifone Tembin. Previste forti piogge e mareggiate lungo la costa

News Uragani, Tifoni e Cicloni

Evacuate 5.000 persone in Taiwan per l'arrivo del Tifone Tembin. Previste forti piogge e mareggiate lungo la costa

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

talim taiwanPiù di 5000 persone sono state evacuate nella giornata di ieri per via dell'arrivo dei Tifone Tembin in Taiwan. Il Tifone ha effettuato il landfall a Taitung, sul settore orientale del Paese, anche se il suo percorso sarà influenzato dalla presenza dell'altro Tifone, Bolaven, che si sta muovendo verso nord-ovest.

Tutte le misure di prevenzione sono state adottate e l'obiettivo è evitare una catastrofe simile a quella che si verificò nel Paese solo tre anni fa. Per questo motivo circa 50.000 soldati sono stati posizionati in quasi tutte le città, pronti ad intervenire in caso di assoluta necessità.

Il tutto, come detto, per evitare che si ripeta la tragedia intercorsa tre anni fa quando il Taiwan venne attraversato dal Tifone Marakot, che uccise ben 600 persone. Quasi tutti morti per via delle devastanti frani generate dalle piogge.

Tutte le persone situate in zone a rischio frane e alluvioni sono state prontamente evacuate. Nella giornata odierna tutte le scuiole e gli edifici situati a nord, a sud e ad est del Paese sono rimasti chiusi per precauzione.

Moltissimi ragazzi hanno indossato delle maschere protettive a seguito della presenza di dense coltri di sabbia spinte dai fortissimi venti che stanno accompagnando Tembin.

Sono state chieste delle misure di sicurezza estreme anche per le aree portuali di tutta la costa orientale. La pioggia che è caduta per tutta la giornata odierna ha costretto il blocco del traffico e le automobili pertanto non hanno circolato in nessuna delle principali strade delle città.

L'Osservatorio meteorologico di Hong Kong ha classificato Tembin come un "Tifone grave", mentre il servizio meteo del Taiwan lo ha elencato come di "livello medio".

Tutti i negozi situati sulla parte orientale sono stati chiusi e le onde a largo della costa hanno localmente raggiunto i 5-6 metri di altezza, minacciando le aree costiere, bersagliate da forti venti.

Circa 103 voli nazionali e 13 internazionali sono stati cancellati, mentre è stato bloccato il traffico marittimo tra il Taiwan e le vicine Isole.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam