News Uragani, Tifoni e Cicloni
Namtheun, equivalente a un uragano di categoria 3 minaccia il Giappone
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 02 Settembre 2016
- Scritto da Ali Dorate
Un nuovo tifone denominato "Namtheun", il 12 ° della stagione in Asia, sta minacciando la parte sud-occidentale del Giappone in parte già scosso da Lionrock che nel nord-est ha causato la morte di 14 persone e molti danni.
Secondo l'Agenzia nazionale di meteorologia, Namtheun, i cui venti possono raggiungere i 180 km / h, si è formato intorno alle 12:00 UTC del 1 settembre 2016, circa 270 km a SSE di Okinawa e si è rapidamente rafforzato spostandosi verso Kyushu. Esso può causare forti piogge in questo fine settimana sulle piccole isole del sud-ovest e poi successivamente più a nord di Kyushu, nel sud-ovest dell'isola principale di Honshu.
Le autorità mettono in guardia contro i forti venti, onde alte e il rischio di fronte alla spiaggia di inondazioni e frane. Alle 11:00 UTC del 2 settembre, il centro di Namtheun era situato circa 145 km a SSE delle Isole Amami, l'Arcipelago Ryukyu e a circa 576 km a S di Kumamoto, Kyushu. La velocità massima del vento nei pressi del centro era di 129 km/h con raffiche fino a 185 km / h.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.