Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News Uragani, Tifoni e Cicloni La stagione degli uragani 2015 in Atlantico e Pacifico centro orientale:DETTAGLI

News Uragani, Tifoni e Cicloni

La stagione degli uragani 2015 in Atlantico e Pacifico centro orientale:DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Pacifico orientale e centrale interessate da livelli di attività record.

1 stagione uragani 2015 La stagione degli uragani in Atlantico e del Pacifico centro orientale si è ufficialmente conclusa il 30 novembre, e come previsto, la stagione atlantica è rimasta inferiore al normale con 11 tempeste (così denominate), mentre il Pacifico orientale e centrale sono stati al di sopra del normale con entrambe le regioni interessate da livelli di attività record.

Nel complesso, la stagione degli uragani atlantici ha prodotto 11 tempeste, di cui quattro uragani (Danny, Fred, Joaquin e Kate), due dei quali, Danny e Joaquin, divennero uragani importanti. Sebbene nessun uragano è approdato negli Stati Uniti quest'anno due tempeste tropicali, Ana e Bill, hanno colpito la costa nord-orientale della Carolina del Sud e Texas rispettivamente.

2 stagione uragani 2015

Ana ha causato danni per il vento e l'erosione delle spiagge in North Carolina, e Bill ha prodotto forti piogge e inondazioni, mentre si muoveva attraverso il Texas orientale e l'Oklahoma. L'uragano Joaquin è il primo uragano di categoria 4 dal 1866 a impattare le Bahamas nel mese di ottobre.

3 stagione uragani 2015

Gli Scienziati del NOAA attribuiscono a El Niño il fattore principale di influenza climatica per le stagioni dell'Atlantico e Pacifico quest'anno. El Niño produce un effetto altalena, sopprimendo la stagione atlantica e rafforzando le stagioni degli uragani del Pacifico orientale e centrale, e intensificandosi in un evento forte durante l'estate ha significativamente influenzato la stagione degli uragani durante i suoi mesi di punta.

1 stagione uragani 2015

Il Pacifico orientale ha visto 18 tempeste, di cui 13 uragani, nove dei quali sono diventati importanti. Questo è il primo anno da quando si tengono registri storici affidabili nel 1971, che il Pacifico orientale ha visto nove uragani importanti. L'uragano Patricia era l'uragano più forte mai registrato nell'emisfero occidentale in termini di velocità massima del vento a 200 miglia all'ora, e la pressione dell'aria più bassa a 879 millibar. L'Uragano Sandra, che si è costituito verso la fine della stagione, è stato il più forte uragano nel Pacifico orientale ad avvenire così tardi nel corso dell'anno, con una velocità massima sostenuta del vento di 145 miglia all'ora.

4 stagione uragani 2015

Il Pacifico centrale ha infranto i suoi record, con 14 tempeste tra cui otto uragani, cinque dei quali divennero grandi uragani, con la stagione più attiva sempre da quando si effettuano le registrazioni nel 1971. Tre uragani importanti (Ignacio, Kilo e Jimena) tutti in azione contemporaneamente a est della Dateline internazionale, figurano come la prima volta che sia mai stato registrato.

Paolo Lui mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam