News Uragani, Tifoni e Cicloni
L'uragano Sandra infuria nell'Oceano Pacifico e si avvicina alle coste del Messico:DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 26 Novembre 2015
- Scritto da Ali Dorate
Quest'anno ci sono stati nove grandi uragani nel Pacifico orientale.
Sandra rimane sulla buona strada per colpire Messico settentrionale tra venerdì e sabato, ma dovrebbe essere molto più debole del suo attuale stato di grande uragano.
Esso è l'ultimo grande uragano che si è formato così tardi nella stagione. Solo tre altre tempeste nelle acque del Pacifico orientale si formarono ancora più tardi ma è accaduto nel 1949. Sandra ha anche "detronizzato" l'uragano precedente più precoce nel settore del Pacifico centro-orientale: stiamo parlando di un uragano "senza denominazione" che si è formato il 23 novembre del 1934, mentre nella parte orientale del Pacifico l'ultimo uragano importante è stato "Kenneth", nel 22 novembre 2011.
Attualmente Sandra si trova a circa 800 km a nord-ovest della città messicana di Cabo Corrientes. La velocità del vento nell'epicentro ha raggiunto i 233 km/h con raffiche fino a 282 km / h. Il National Weather Service prevede un forte calo dello status di uragano man mano che Sandra si avvicinerà alla costa grazie ad un cambiamento di direzione del vento che ne indebolirà la forza. Tuttavia i forti venti potrebbero interessare la zona di La Paz, Cabo San Lucas, Mazatlan a Kalyakana. Le precipitazioni attese porteranno accumuli in media di 75, 100 mm. In alcune zone, questo valore potrebbe raggiungere i 250 mm.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.