News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il tifone Phanfone fa landfall sull'isola di Kyushu. VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 05 Ottobre 2014
- Scritto da Ali Dorate
Il tifone Phanfone è sferzante sulle piccole isole meridionali del Giappone, con forti venti, onde alte e piogge torrenziali.
Phanfone si sta muovendo verso nord-est a 25 km orari (16 mph dopo aver impattato la costa meridionale di Honshu, dalle prefetture di Wakayama a Chiba. Raffiche di vento distruttive di 160-195 km /h (da 100 a 120 mph) minacciano di causare danni diffusi e significativi.
Venti più forti si fanno sentire sulle piccole isole Amami, che sono una parte della Prefettura di Kagoshima e si trovano a nord di Okinawa. L'isola di Kikaijima ha segnalato una raffica di picco di 42,2 metri al secondo (94,4 mph) alle 5:45 del mattino, ora giapponese.
E a sei giri dalla fine il Gran Premio del Giappone tormentato dalla pioggia con Jules Bianchi, pilota della Marussia e della Driving Academy Ferrari, coinvolto in un grave incidente è stato vinto da Hamilton.
Tale tempesta minaccia di inondare i porti e le comunità di Tokyo. La città di Tokyo sarà inoltre soggetta ai venti sostenuti di 65-95 km orari (da 40 a 60 mph) con raffiche a 145 kph (90 mph), così come i totali di pioggia da 75 a 150 mm (da 3 a 6 pollici).
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.