News Uragani, Tifoni e Cicloni
Ricordando la TEMPESTA PERFETTA ossia l'uragano SANDY
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 22 Ottobre 2013
- Scritto da Ali Dorate
È il diciottesimo ciclone tropicale, la diciottesima tempesta di nome e il decimo uragano del 2012. La più grande inondazione del secolo.
L'Uragano Sandy si è sviluppato da un'onda tropicale nel Mare dei Caraibi occidentali il 22 ottobre 2012, in modo rapido rafforzato, ed è stato aggiornato a tempesta tropicale Sandy sei ore più tardi.
Il 24 ottobre 2012 , Sandy diventa un uragano e fa landfall vicino a Kingston, Giamaica, poche ore dopo, riemerge nel Mar dei Caraibi e si rinforza diventando di categoria 2.
Il 25 ottobre, Sandy colpisce Cuba, poi si indebolisce a categoria 1. All'inizio del 26 ottobre, Sandy muove attraverso le Bahamas indebolendosi e diventando tempesta tropicale.
Il 29 ottobre, Sandy curva verso nord-nord-ovest e poi si sposta sulla terraferma vicino ad Atlantic City, New Jersey, come un post-ciclone tropicale con venti da uragano.
Prima di dissiparsi il 31 ottobre 2012, Sandy era diventata una delle tempeste più costose nella storia degli Stati Uniti.
La tempesta perfetta, com'è stata soprannominata, ha provocato almeno 113 morti in otto stati, dal Connecticut alla North Carolina. Sandy lascia al buio 2,2 milioni di persone in 11 Stati americani. Le scuole sono chiuse a New York, Boston e in altre città. E gli evacuati sono centinaia di migliaia, 375.000 solo a New York.
Ecco alcune FOTO:
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.