News Uragani, Tifoni e Cicloni
Tifone PHAILIN: sale a 17 il bilancio delle vittime, oltre cento milioni di dollari di DANNI!
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 14 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ha lasciato l'india orientale e ha causato una devastazione incredibile il tifone Phailin che ha effettuato il landfall sulle coste indiane alla massima categoria sulla scala di misurazione degli Uragano, la 5, in cui al centro della tempesta i venti soffiano a otlre 300 km/h.
I danni sono stati tantissimi e le foto che giungono dalla zona ne sono una totale ed inequivocabile testimonianza. Il bilancio delle vittime è di 17, salito nel corso della serata di ieri.
Phailin è il secondo tifone più intenso della storia che si abbatte in India dopo quello che uccise oltre 10.000 persone nel lontano 1999.
Anche se il numero dei morti probabilmente crescerà ancora nel corso della giornata, certo è che che non si raggiungeranno i numeri spaventosi di quell'incredibile evento.
La situazione sta lentamente ritornando alla normalità anche nella località costiera di Gopalpur, che è stata la prima zona ove il tifone si è abbattuto con estrema irruenza e potenza.
Al termine di questa severa ondata di maltempo i danni causati dal passaggio del tifone ammontano a circa 100 milioni di dollari.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.