News tornado
Tromba D'ARIA a Venezia, 1 morto, 15 feriti e danni ingenti. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 08 Luglio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Quando l'aria fresca si scontra con masse d'aria roventi di origine africana, ne scaturisce molto spesso la formazione di intensi temporali su aree generalmente circoscritte. E' quanto accaduto durante il pomeriggio di oggi sulle regioni di Nord Est, quando un nucleo d'aria fresca in discesa dall'Europa centrale ha scatenato una fase di violenta instabilità su una vasta porzione di territorio.
I temporali, in questa parte dell'Italia, stanno tutt'ora insistendo e in molte località ci segnaliano piogge abbondanti e intense grandinate. Piove soprattutto nell'area del Triveneto ma, nelle prossime ore, non escludiamo che la fenomenologia possa estendersi fin sulla bassa Padana.
Proprio nel corso del pomeriggio un intenso, intensissimo temporale si è abbattuto sulla città di Venezia, scatenando persino la formazione di un'enorme tromba d'aria nella località di Dolo, ove a causa delle furiose raffiche di vento moltissime abitazioni sono state danneggiate, tanti tetti son stati scoperchiati e alberi/pali della corrente elettrica sono stati abbattuti.
Tanti danni anche nelle località di Arino e Cazzago, ove i Vigili del Fuoco hanno lavorato per ore e ore. Segnalata anche grandine dalle dimensioni di comuni albicocche.
Grandine che ha altresì interessato con maggior veemenza soprattutto le zone comprese tra Spinea e Mirano.
Fonte immagini nuovavenezia.gelocal.it e corrieredelveneto.corriere.it
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.