News tornado
Serie di TORNADO tra Iowa e Michigan, almeno SEI i feriti
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 09 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nel corso degli ultimi giorni la parte centro-orientale degli Stati Uniti ha dovuto fronteggiare un'intensa fase di maltempo scatenata dallo sviluppo di violenti sistemi temporaleschi in seno al passaggio di un rapido ed incisivo fronte freddo proveniente dal Canada.
Una serie di tornado ha così interessato un'area che va dallo Iowa al Michigan, causando numerosi danni e ferendo, purtroppo, sei persone, dei quali tre si presentano attualmente in gravi condizioni.
Nella giornata di lunedì un tornado ha colpito la città di Reinbeck, nello Iowa, mentre un altro evento tornadico si è manifestato anche nella località di Garrison. Qui alcuni edifici sono stati severamente danneggiati, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.
Situazione più difficile per quanto concerne il Michigan; i servizi meteorologici locali confermano intense tempeste che hanno spazzato via un'area di circa 6 km con una larghezza di 300-400 metri, nella contea di Kent. Gli esperti valutano in questa zona il passaggio di un tornado EF-1 nella scala Fujta, con la velocità del vento che ha a tratti raggiunto i 180 km/h!!!
Proprio a causa delle intense raffiche di vento moltissimi alberi e pali della corrente elettrica sono stati abbattuti, numerose case hanno subito danni spesso gravissimi. Più di 20.000 residenti son rimasti senza corrente, il numero dei feriti è invece salito a 6.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.