Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Fortissime tempeste colpiscono il nord-est degli Stati Uniti. Ci sono danni alle automobili e due vittime. Le foto!

News temporali

Fortissime tempeste colpiscono il nord-est degli Stati Uniti. Ci sono danni alle automobili e due vittime. Le foto!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempesta usa 1Un'intensa fase di maltempo si è abbattuta nella giornata di ieri sulla parte nord-orientale degli Stati Uniti, ove il rapido passaggio di un fronte freddo ha generato marcata instabilità su una vasta area di territorio. I violenti temporali venutisi a creare hanno generato ingenti disagi, oltre che a provocare diversi danni ad abitazioni ed automobili. Purtroppo ci sono anche due vittime.

Un'allerta temporali era stata emessa per la serata di giovedì in una porzione di territorio che andava dall'Oklahoma al New Jersey. I sistemi temporaleschi infatti hanno subito una brusca intensificazione e hanno attraversato il territorio in forma davvero compatta ed organizzata. In Pennsylvania un albero ha schiacciato una donna nella sua auto mentre cercava rifugio in un campeggio.

A Brooklyn un anziano di 61 è morto dopo che un fulmine, colpendo una chiesa, ne ha distrutto una parte, con i massi che sono letteralmente crollati sull'uomo. Alcuni testimoni hanno riferito che il crollo di una parte della chiesa ha schiacciato anche diversi alberi, bloccando di fatto la circolazione stradale e creando qualche disagio, in quanto si sono verificati anche dei tamponamenti.

Il Servizio meteorologico ha ricevuto diverse segnalazioni di possibili fenomeni tornadici a Elmira, New York e Brookville, in Pennsylvania. Nella città di Vestal alcune persone sono rimaste bloccate all'interno della propria abitazione dopo che la caduta di un albero ne aveva bloccato le uscite. Forti temporali hanno causato gravi danni anche a Binghamnton, New York, ma fortunatamente non ci sono feriti o decessi.

Più di 100.000 persone, nella sola Pennsylvania, sono senza corrente elettrica e per diverse ore gli abitanti sono rimasti al buio. La tempesta è durata pochissimo ma nel giro di 15 minuti circa è caduto un quantitativo di pioggia assai notevole. Pensate, in Canada addirittura (come potete leggere cliccando QUI), si sono abbattute delle grandinate decisamente pesanti, con i chicchi che hanno assunto le dimensioni di una comune palla da baseball.

tempesta usa

tempesta usa 1

tempesta usa 2

tempesta usa 4

tempesta usa 5

(Violente tempeste negli Stati Uniti nord-orientali. Fonte immagini www.cnn.com)

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam