Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Violente tempeste si abbattono nello Stato di Washington. Edifici danneggiati e strade allagate

News temporali

Violente tempeste si abbattono nello Stato di Washington. Edifici danneggiati e strade allagate

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

temporale ont ott wa 1Nella giornata di lunedì il governatore dello Stato di Washington, Chris Gregorie, ha proclamato lo stato di emergenza per sedici contee colpite da una serie di recenti tempeste. La maggior parte di esse si trovano sulla parte orientale del territorio. Purtroppo viene segnalato anche un morto, nel nord-est di Washington, a County Ferry. In queste aree intense tempeste si stanno abbattendo dal 13 luglio, causando prolungate interruzioni di corrente, blocchi stradali e carenza di carburante.

I fortissimi venti, gli intensi temporali e le piogge estreme hanno danneggiato case, aziende ed edifici pubblici. Per aiutare le comunità colpite, secondo le agenzie statali, si sta davvero facendo il possibile. Dopo una violenta tempesta che nella giornata di venerdì ha colpito Ferry County e le tribù di Colville, è stata chiesta l'assistenza dello Stato.

La piccola comunità di Keller, nella riserva Colville, è stata duramente colpita dai violenti temporali, con diversi alberi abbattuti, pali della corrente letteralmente sradicati e case distrutte. Il Centro Sociale ha offerto pasti e rifugio a coloro che ne hanno bisogno. Nel nord-est di Washington i venti, venerdì, hanno toccato raffiche fino a 100 km/h e la tempesta ha provocato diversi danni.

Nella contea di Okanogan, comunità di Omak nella parte centro-settentrionale di Washington, le squadre stavano ancora ripulendo le strade dopo l'ultima tempesta quando un nuovo, violento temporale si è abbattuto sul territorio. Diverse strade sono state temporaneamente chiuse, mentre il livello dell'acqua, in taluni casi, ha raggiunto livelli notevoli.

Altri violenti temporali, lunedì, si sono abbattuti anche tra l'Ontario e il Quebec. Fortissime grandinate hanno colpito Ottawa e alcune cittadine vicine. La pioggia è caduta incessante, vi sono stati degli allagamenti e fortissimi venti hanno abbattuto diversi alberi e palli della corrente elettrica.

temporale ont ott wa

temporale ont ott wa 2

grandinata ont

grandinata otta

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam