Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Forti temporali in Polonia: Ci sono ancora dei disagi, proseguono le operazioni di soccorso

News temporali

Forti temporali in Polonia: Ci sono ancora dei disagi, proseguono le operazioni di soccorso

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

polonia tornado 16 3-600x450La recente fase di maltempo che ha colpito la Polonia ha generato particolari disagi in diverse località della regione, soprattutto in virtù del fatto che i violenti temporali sono spesso sfociati in intensi Tornado che hanno colpito diverse città, generando disagi e determinando dei problemi. A distanza di alcuni giorni, nonostante il tempo sia migliorato, la situazione non è certamente migliorata e anzi, la preoccupazione ora è che nei prossimi giorni il maltempo possa tornare nuovamente ad intensificarsi.

In questa situazione decisamente complicata per il Paese proseguono incessantemente le operazioni di soccorso. Le aree che stanno ancora risentendo dei problemi più gravi sono la parte settentrionale, quella occidentale e quella sud-occidentale. In queste zone i temporali hanno fatto registrare fenomeni precipitativi assai violenti, spesso accompagnati da venti di un'intensità inaudita.

Nella città di Bishtynek, nel confine con la regione di Kaliningrad, in Russia, i fenomeni temporaleschi sono stati accompagnati da grandinate di dimensione sproporzionate, grandi come uova di gallina. La forza dell'evento ha naturalmente creato dei disagi, rompendo i vetri delle automobili e distruggendo alcuni tetti di diverse abitazioni del centro cittadino. Nella parte nord-occidentale un Tornado F2 ha distrutto un'intera pineta (circa 500 ettari). Diverse persone sono morte, una decina invece i feriti.

Ci sono state circa 956 chiamate di soccorso in questi ultimi giorni e il più delle volte si è trattato di persone impossibilitate, con le proprie auto, di attraversare le strade per via della presenza di alberi sradicati a causa del forte vento che imperversato durante la fase di maltempo. Altri temporali bersaglieranno la regione anche nei prossimi giorni, almeno fino a domenica, poi il tempo migliorerà grazie all'arrivo dell'alta pressione.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam