Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Violento maltempo nel sud del Quebec e in alcune aree dell'Ontario. Le forti piogge causano allagamenti!

News temporali

Violento maltempo nel sud del Quebec e in alcune aree dell'Ontario. Le forti piogge causano allagamenti!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

allagamenti ontraio e quebecNella giornata di ieri un intenso sistema temporalesco ha colpito la parte nord-orientale degli Stati Uniti, determinando fortissime piogge, isolate grandinate e raffiche di vento spesso superio ai 100 km/h. Nella serata di ieri diverse le segnalazioni di danni provocati dall'intensa tempesta, come l'abbattimento di alcuni aberi e di alcuni pali della corrente elettrica.

Situazione che è sensibilmente peggiorata, come ampiamente ribadito, per via del passaggio di un intenso fronte freddo al di sopra di un'area climaticamente caratterizzata da temperature molto elevate, con tasso di umidità localmente superiori a 60/80%. Una situazione dunque particolarmente ideale per l'innesco di fenomeni temporaleschi localmente assai consistenti.

In alcune cittadine di Indiana, New York, Vermont e Ontario non sono mancate segnalazioni di fenomeni vorticosi, di Tornado, che hanno imperversato per alcune ore. Situazione di fortissimo maltempo anche tra il sud del Quebec e appunto l'Ontario, ove le abbondanti precipitazioni cadute ieri hanno causato diversi allagamenti.

Proprio nel sud del Quebec infatti si sono avuti i disagi maggiori, dopo i violenti temporali che hanno imperversato tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri. In alcune aree è stata la grandine la protagonista assoluta, con i chicchi che localmente hanno assunto la dimensione di una noce. Alle ore 17 i radar hanno mostrato la presenza di un tornado a nord di Hemmingfrd, in Quebec.

I centri commerciali, le case e almeno una scuola intorno a Montreal si sono allagati, generando un blocco al traffico cittadino sia pedonale che automobilistico. I servizi ferroviari sulla linea di Saint-Hilaire sono stati ritardati per più di trenta minuti. Solo in tarda nottata la situazione è andata gradualmente migliorando, con la rapida cessazione della fenomenologia temporalesca.

allagamenti ontraio e quebec

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam