Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Forti temporali previsti in serata tra Illinois, Wisconsin e Michigan. La situazione e le allerte

News temporali

Forti temporali previsti in serata tra Illinois, Wisconsin e Michigan. La situazione e le allerte

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

stasera forti temporali chigagoUn'intensa fase di maltempo sta per colpire, nella serata odierna, la parte nord-orientale degli stati Uniti, tra il Michigan, l'Illinois e il Wisconsin. Si tratterà di intensi sistemi temporaleschi che andranno a genersi per via del forte contrasto tra l'aria calda preesistente ed un fronte freddo in rapido movimento da ovest verso est, che andrà a generare un marcato rimescolamento d'aria.

Vista l'entità del fronte si prevede che i fenomeni possano localmente assumere fortissima intensità, generando rovesci precipitativi particolarmente consistenti e grandinate talora devastanti. Le città che risentiranno maggiormente di questo peggioramento sono Madison, Gran Rapids e Kalamazoo, nonchè Chicago, St,Louis e Springfield.

Rischio temporali anche in alcune città nel nord del Missouri (Jefferson City, St.Louis, Chesterfield, Columbia, Mexico, Hannibal e Moberly) e nel nord-ovest dell'Indiana (Lafayette, Kokomo, South Bend e Gary). Ma qui probabilmente i fenomeni potrebbero giungere solo nella giornata di domani.

Le allerte maggiori, come detto, sono collegate ai fenomeni grandigeni previsti a seguito della formazione delle imponenti celle temporalesche. Grandine che potrebbe localmente assumere la forma di una pallina da baseball, con raffiche di vento localmente prossime o superiori ai 110-115 km/h.

Al momento non sono state tuttavia emanate allerte riguardanti l'eventualità che possa formarsi qualche tornado, seppur si tratta di un'ipotesinon è pienamente da escludere. Attenzione anche alle aree urbane, in quanto i possibili e forti rovesci previsti potranno localmente causare qualche isolato nunbifragio.

Nella giornata di domani il maltempo potrebbe spostarsi ulteriormente verso nord-est, in direzione del New England settentrionale e West Virginia. Seguiremo comunque tale evoluzione nel corso dei nostri prossimi appuntamenti.

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam