News temporali
Maltempo Francia, 4 morti a Lamalou-les-Bains dopo i forti TEMPORALI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 18 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un'intensa ondata di maltempo, scatenata dalla formazione di numerose, forti celle temporalesche, si è abbattuta tra la giornata di ieri e le primissime ore di oggi, in alcune aree della Francia meridionale e sud-orientale, ove si sono registrati accumuli al suolo anche superiori ai 100-120 mm.
Maltempo che ha iniziato a colpir duro fin dalla mattinata di ieri; tre abitazioni sono state letteralmente sommerse dall'acqua a Lodeve, mentre nel centro della città tutte le strade sono state chiuse al traffico.
Particolarmente colpita l'area di Languedoc-Roussillon, ove le forti piogge hanno causato inondazioni in numerosissime zone.
Danni ingenti anche a Sain Pons de Thomiéres, mentre a Clermont sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno liberato alcune persone rimaste intrappolate all'interno delle proprie case pressoché completamente allagate.
In tutta l'area la situazione si presenta davvero molto difficile; a Saint-Gervais-sur-Mare almeno 2.000 polli hanno perso la vita dopo che un fiume d'acqua inarrestabile ha trascinato via alcuni capannoni.
Centinaia e centinaia di Vigili del Fuoco sono stati mobilitati per fronteggiare l'emergenza maltempo, che peraltro persisterà anche nei prossimi giorni.
Purtroppo si registrano 4 vittime nella località di Hèrault, ove l'acqua ha trascinato con se alcuni camper in un campeggio. Altre 2 persone risultano, al momento, ancora disperse.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.