News temporali
Maltempo VIOLENTO in Germania; forti temporali causano enormi disagi. Tutti i DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 13 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nella notte tra giovedì e venerdì una fase di intenso maltempo, caratterizzato dal passaggio di alcuni violenti sistemi temporaleschi, si è abbattuta in gran parte della Germania e ha generato numerosi disagi soprattutto nella parte centro-meridionale del Paese.
Particolarmente colpite le zone nel nord del Reno, Westfalia, Assia e Sassonia, ove i fortissimi temporali hanno costretto la cancellazione di moltissimi voli e le inondazioni generate da questi ultimi hanno causato anche una vittima.
La vittima, un uomo di circa 50 anni, ha perso la vita quando un grosso ramo di un albero spettazatosi per via dei forti venti, ha schiacciato la propria autovettura parcheggiata in strada. Inutili i soccorsi.
L'Aeroporto di Francoforte è rimasto chiuso per svariate ore, con più di 2000 passeggeri costretti ad alloggiare in albergo. Sono stati 55 i voli cancellati e 36 hanno subito un notevole rallentamento.
Numerosi incidenti nelle strade causate dalle forti piogge anche ad Hesse, ove un camion dei pompieri ha colliso una macchina il cui conducente è stato trasportato in ospedale.
Allagamenti in svariate zone, tra cui la stazione della metropolitana di Colonia, completamente sommersa dall'acqua. Nella parte nord-occidentale l'esondazione del Turingia ha causato l'allagamento di decina di abitazioni.
Nella bassa Sassonia la Polizia e i Vigili del Fuoco hanno ricevuto dalle 100 alle 150 telefonate di soccorso, per alberi abbattuti e abitazioni pressochè allagate fino alle finestre...
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.