News temporali
Maltempo in Germania, furiosi TEMPORALI causano il blocco della circolazione aerea
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 29 Maggio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Più di mezza Europa, relativamente parlando della parte centro-orientale e meridionale, sta sperimentando una fase di intenso maltempo caratterizzato dalla presenza di furibondi temporali figli della profonda area instabile a tutte le quote che sta da giorni interessando parte del vecchio Continente.
Paesi come Italia, Germania, Polonia e Repubblica Ceca sono senz'altro le zone che maggiormente stanno risentendo dei fenomeni temporalesci più intensi, contando che i rovesci si presentano spesso furiosi e causano numerosi allagamenti in moltissime località, con danni ingenti al seguito.
Proprio in Germania, nella fattispecie la parte orientale, si registrano i problemi maggiori; a causa della presenza dei suddetti, forti temporali, il traffico aereo è rimasto bloccato per moltissime ore nella notte tra martedì e mercoledì.
Nella città di Messein, in Sassonia, diverse strade sono rimaste bloccate a causa di una frana, mentre a Dresda si è verificata una totale paralisi alla circolazione stradale. Tutti i fiumi hanno notevolmente aumentato il proprio livello e a preoccupare è soprattutto l'Elba.
A Monaco di Baviera le forti piogge e le violente raffiche di vento hanno costretto la cancellazione di ben 50 voli tra martedì e mercoledì, mentre circa 100 sono hanno subito lunghissimi ritardi.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.